Monday, June 11, 2007

CONSIDERAZIONI...

Dato che devo recuperare 5 mesi di assenza di internet comincerò a scrivere qualche cazzata...parecchie a dire il vero...cominciamo col parlare di relazioni umane. Dopo 18, ormai quasi 19 anni di attenta osservazione sono giunta alla conclusione che ci sono persone molto sfortunate destinate a non sapere mai come comportarsi con la gente e a rimanere sole, odiate da tutti, fin tanto che dura la loro misera esistenza. Appurato ciò, e considerato che almeno 2 dei suddetti soggetti vivono a stretto contatto con me (non facciamo nomi, chi ha orecchie intenda), mi sono riproposta di trovare delle cause nobili per questo loro comportamento indisponente o carattere di merda che dir si voglia. Non ne ho trovate. Ho meglio, ne ho trovate nella paura, nell' insicurezza, in una debolezza paragonabile, se non superiore, a quella in cui vertevo io fino a poco tempo fa. Ma non è una giustificazione, se non altro perchè io ne sono venuta fuori. Se ce l' ho fatta io può farcela chiunque basta avere un pò di voglia e di coraggio. Se codesti due individui sono ridotti davvero così male da non rendersi nemmeno conto della loro miseria, allora non meritano altro che il mio più sincero disprezzo.
fine della considerazione odierna.

4 comments:

raraavis said...

A volte è più semplice credere di avere un fondamento razionale, ponderato per il disprezzo che si prova, piuttosto che ammettere che l'odio nasce dalla nostra pressochè totale incapacità di comprendere il mondo di chi la pensa diversamente.
Fine della considerazione. Scusa la brutalità, non volermene, sono stata sincera. Si deve essere schietti con le persone a cui si tiene! :-*

onar said...

Verissimo...forse mi sono espressa male, il punto è che io ho provato a comprendere, mi sono sforzata e spremuta le meningi, giungendo forse a cogliere davvero un barlume di quel mondo nascosto...eppure non faccio che ricevere pesci in faccia..quasi mi auguro di provare un pò di diprezzo, perchè potrebbe essere un modo per difendermi...

raraavis said...

Capisco! Capita anche a me. Ma la soluzione, seppur difficilissima, è solo volere bene. Semplicemente, in modo del tutto poco logico e razonale!

onar said...

uhm...quello lo faccio già...ma magari cè un' alternativa un pò meno logorante..chissà..