Friday, June 22, 2007

C'ERA UNA VOLTA

C'era un tempo in cui sapevo trovare le parole giuste e consolare o stupire la gente con frasi poetiche, romantiche quasi. Ricordo che mi ascoltavano e vedevo le mie parole trasformarsi in emozioni nei loro occhi ed ero felice per questo. Sapevo dire cose dolci, con altrettanta dolcezza. Ora, non riesco più, non solo, ma neanche mi emoziono quando qualcuno mi dice le parole che avrei potuto formulare io un tempo, mi sembrano idiozie. Che abbia imparato a vivere?Non credo...le batoste,le figure di merda e le debolezze sono bene o male le stesse, solo che rovo una gran rabbia. Una volta vivevo di sogni e tenerezza, adesso di illusioni e rabbia...che bell' affare...

5 comments:

raraavis said...

Se uno ha fame, non dargli pesce. insegnagli a pescare. Spesso ci si compiace di quanto si sia capaci di far star bene le persone che ci stanno intorno. quando ci si accorge che non è amare loro, ma un modo per amare se stessi si capisce che non è la cosa giusta... Probabilmente lo si realizza quando ci si ritrova "dall'altra parte" ad aver bisogno di un supporto, di un consiglio, ma le persone non sono in grado di dartelo. In quei momenti ci si accorgw della frivolezza delle parole che si sono usate tante volte, in passato... due sono le scelte: piangere per quello che "c'era una volta" o capire che la sostanza, lo spessore, la persona in gamba è rimasta intatta "c'è ancora", ma ha bisogno di una nuova forma.

onar said...

come fai ad avere sempre ragione cri???è vero..però, come dire, quando riuscivo a trovare un po di coforto nelle parole e nelle cose tenere in qualche modo mi consolavo e stavo meglio...adesso provo solo rabbia, enorme rabbia..e la rabbia non aiuta mai..

raraavis said...

a. ci sono passata;
b. brutta bestia la disillusione, eh?;
c. Non arrabbiarti perchè ti senti "fuori posto": e' semplicemente la sensazione delle persone "fuori dall'ordinario" (un pensiero molto foscoliano). destinate ad essere sole o a smettere di essere dipendenti dagli altri?

raraavis said...

probabilmente la scelta dipende da te... ;-)

onar said...

sul fatto che io sia destinata ad esser solo non cè alcun dubbio..si spera solo che ciò comporti anche la creazione di qualcosa di molto artistico e imperituro...altrimenti serve a nulla..