Saturday, July 15, 2006

MORTE INTERIORE D'UN MAI

Che non vuol dire assolutamente niente,ma mi piace come suona.Scriverò un pò di considerazioni,così,a braccio giusto perchè fa caldo e sono annoiata.Considerazione n.1:Baudleaire è un genio!
Considerazione n.2me la sono dimenticata.
Considerazione n.3 (nonchè la più importante)proprio in quest'istante sta avendo luogo un feroce dibattito sui ruoli in oratorio.Premettendo che mi dispiace non possa finire in un bagno di sangue,vorrei dire che è sorprendente quanto ci si perda su cazzate allucinanti.Comprendo benissimo le ragioni di entrambe le parti(inverità di una sola però..)perchè è effettivamente fastidioso essere trattati in un certo modo,ma al di là del prurito lungo la schiena io non andrei.Ammettiamolo,ci sono quei 4/5 universalmente riconosciuti come cocchi del don vagamente spocchiosi,ma al di là di questo,o uno aspira a ricoprire la stessa posizione oppure se ne frega anche molto allegramente.E invece scatta tutto un meccanismo invidioso/mimetico molto interesante che genera tensioni di ogni tipo finchè non muore qualcuno.Bene,facciamolo a pezzi questo farmakos.E' la storia del cristianesimo,ci sono i diletti,diversi e invidiati,poi cè la folla.Ecco i diversi saranno anche i migliori ma alla fine se se la titrano troppo(ma anche no)la folla instaura il famoso linciaggio,o crocifissione che dir si voglia,e i poveretti prima tanto invidiati,non stanno più tanto bene.Occhio.A tutt'e due le fazioni,l'una a rimanere integra,l'altra a imparare a fregarsene per non arivare davvero al massacro,che sarebbe per lomeno,riprovevole.
Considerazione n.4 vedi n.2

3 comments:

raraavis said...

Sono una serie di osservazioni di una lucidità davvero notevole (la 3, in partcolare). E mi sembra di aver vissuto anche io queste cose... e di viverle ancora, a volte. Le continui a provare, finchè non ti senti gratificato a sufficienza... Finchè non ti rendi conto che nella vita non bisogna necessariamente essere amati, ma amare.

betty said...

Si capisco quello che hai detto...però sai non so se negli anni passati questa divisione sia mai stata messa in luce...cioè ok tutti lo sapevano però secondo me nessuno ne ha mai parlato apertamente...e io sono del parere che piuttosto che sparlarsi dietro sia sempre meglio dirsi le cose in faccia...e penso che stavolte le cose non siano andate così male, forse non cambierà niente ma almeno c'è stata sincerità...e soprattutto nessun risentimento...
beh concluido facendoti tantissimi auguri..alla nuova 18 pronta a conquistare il mondo...
un bacione grandissimo ti faccio veramente tantissimi auguri marghe...tvb...bacionissimo...

onar said...

grazie grazie betty!!comunque non mi riferivo al dibattito ma alla situazione in generale....Cri riesci sempre a dire parole meravigliose..