Saturday, July 08, 2006

la strada

Località Ponte sul Cam,che peraltro è un fiumiciattolo abbastanza melmoso dal corso tortuoso e pianeggiante,assolutamente sconosciuto non fosse per il famoso ponte. O meglio,i ponti.I classici ponti di campagna in pietra o legno,arcuati,intarsiati,così dolci da fondersi con la strada battuta che li attraversa e poi i prati curatissimi con dei borders floreali che ti lasciano senza fiato.Un ponte e un giardino (o anche di più)per ogni college.
Quando leggi Harry Potter ti sembra che la Rowling abbia una fantasia spropositata nel creare un posto fantastico come Hogwards,poi vieni qua e scopri che in realtà ha solo cercato di fare un misto tra l'imponenza di King's,l'atmosfera surreale di Trinity,la storia secolare di Peterhouse,i giardini raccolti e meravigliosi di Crhist,le vetrate di Corpus Crhisty ecc,e le è venuto pure male.
Un sogno,la terza università al mondo,con un sistema di insegnamento tale che pescando solo tra gli inglesi è riuscita a crerae 80 premi nobel in un secolo.La più selettiva in assoluto. Mi metterò panciasotto come non ho mai fatto per riuscire anche solo ad avere la più remota possibilità di entrarci.E al diavolo tutto il resto!!

No comments: