Wednesday, October 10, 2007

DIFFERENZA DI STILE...

Stamattina, mentre mi trascinavo in bagno ancora avvolta dal tepore del letto, mi sono imbattuta nella mia vicina di stanza che vagava altrettanto svampita per il corridoio indossando pigiama e stivali imbottiti ( sembra che abbia perso le scarpe a una festa quindi nn le rimangono che quelli..)..il dialogo è stato più o meno questo...

LEI: have you got a clock?
IO: eh?!
LEI: a clock!
IO: ah..ehm..
LEI: do you know what time is it?
IO: sth between 8.30 and 9...I guess, but I can check in a minute (notare la perfetta padronanza dell' inglese a quell'ora infame del mattino..)
LEI: oh thanks..

Beh per farla breve erano le 9 meno un quarto, quando glielo comunico lei mi guarda svampita(cosa piuttosto normale) e fa : "oh I've got a lecture at 9, dunno if going or not.." A quel punto io avrei cominciato a correre come una scema per tentare di andare..sopportando perfino l'onta immane di arrivare in ritardo..lei ci pensa un po e poi torna a dormire..credo che nn abbia fatto altro tutto il giorno..

No comments: